Progettazione Hardware-Tech Motion
TechMotion si occupa della progettazione hardware in ogni suo aspetto: dal concept e analisi all’ingegnerizzazione del prodotto e messa in produzione del prodotto.
La progettazione prevede una iniziale fase di l’analisi e la redazione di una specifica di progetto. Lo spirito della progettazione è quello di realizzare un prodotto affidabile nel tempo realizzato con le tecnologie elettroniche attualmente a disposizione sul mercato, ed è per questo che ci si avvale sempre della collaborazione dei tecnici e degli ingegneri specializzati nel settore di compotenza specifico. Viene data particolare importanza agli aspetti di compatibilità elettromagnetica sin dalla progettazione e scelta dei componenti, rispettando i requisiti imposti dall'applicazione del dispositivo, siano essi industriali, medicali o commerciali.
I progetti della TechMotin spaziano su vari settori dell’elettronica: analogica, digitale, mixed-signal, power management, comunication and interface, elettronica di potenza.
Una delle maggiori caratteristiche dell'azienda è la capacità di progettare apparecchiature, sulla base delle specifiche del cliente, completando il ciclo di progettazione con la realizzazione del prodotto richiesto e la relativa omologazione .
Capacità di industrializzazione con analisi dei costi e della realizzazione produttiva .
Techmotion è in grado di seguire specifiche prove e preparare set-up necessari, presso i laboratori qualificati o accreditati in Italia ed all’estero.
Vengono utilizzati per i progetti sia microprocessori e microcontrollori a 8 bit e 16 bit (Texas Instruments MSP430, DSPIC), sia i più potenti microprocessori a 32 bit (STM32, ColdFire e PIC32). Quando è necessaria una maggiore potenza di calcolo numerico, vengono utilizzati DSP fixed-point e/o floating-point Texas Instruments e STmicroelectronics.
I progetti più complessi possono prevedere anche l’utilizzo di logiche programmabili come FPGA e CPLD da affiancare alla CPU, al DSP e ai microcontrollori.
Durante la progettazione particolare rilievo viene dato alle simulazioni numeriche ed è per queste che vengono utilizzati programmi basati su P-Spice e Matlab. Le simulazioni tengono conto di tutti gli aspetti fisici, ambientali e progettuali. Quando possibile, oltre alle simulazioni al computer ci si avvale di evaluation board per studiare in modo più approfondito il comportamento dei nuovi componenti elettronici e delle nuove soluzioni circuitali adottate.
Grazie alle compotenze trasversali dei nostri tecnici, TechMotion è in grado di progettare anche la meccanica del prodotto, fornendo così il pacchetto completo al cliente.
![]() |
![]() |
![]() |